Campionato Volley AICS
Massa Carrara

Covid 19

Aggiornamento protocollo

Protocollo Covid 19

Protocollo covid 19 aggiornato a seguito di introduzione dell'obbligo di green pass rafforzato.
Per tutto quanto non specificato nel documento resta valido quando già trattato nel precedente protocollo.

Protocollo Covid 19

Protocollo Covid 19

Per ripartire nella massima sicurezza è necessario attenersi a quanto riportato nel protocollo covid 19 sia durante le sedute di allenamento che per quanto riguarda le palestre.
Responsabile della corretta applicazione delle regole del protocollo sono il Covid Manager nominato per ciascuna società con apposito modulo che troverete in questa sezione e il Presidente della società in quanto legale rappresentante.
Il mancato rispetto del protocollo durante le gare di campionato sarà riportato nel quadro osservazioni e comporterà sanzioni e penalità.

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Qui potete trovare le risposte ad alcune domande frequenti con riguardo al rientro in palestra nella situazione di emergenza Covid 19.
Per ogni altro dubbio o necessità potete comunque rivolgervi agli organizzatori del campionato Volley Misto AICS Massa Carrara
Monica: 346 7150845
Francesco: 334 3439217
O mandare una mail a campionatovolleymisto@gmail.com.

Nomina Covid Manager

Nomina covid manager

Questo modulo deve essere compilato dal presidente della società indicando il nominativo o i nominativi di chi viene nominato a svolgere le funzioni di Covid Manager sia durante gli allenamenti che durante lo svolgimento delle partite del Campionato Open Volley Misto AICS Massa Carrara disputate "in casa". Il documento non deve essere inviato ad AICS o all'organizzazione del Campionato ma dovrà essere conservato e mostrato in caso di controlli.
Il documento dovrà essere mostrato all'arbitro prima delle partite disputate "in casa" in modo da farsi riconoscere dalla stesso nella qualifica di Covid Manager

Allegato B - Istruzioni verifica Green Pass

Allegato B - Istruzioni verifica Green Pass

I soggetti sprovvisti di Green Pass valido o che non si siano sottoposte a tampone molecolare o antigenico con esito negativo non più di 48 prima non possono accedere agli impianti, nè in occasione di allenamenti nè in occasione di partite.
Sarà compito del Covid Manager controllare TUTTI i Green pass attraverso l'APP VerificaC19 e negare l'accesso a chi non presenta i requisiti sopra esposti. In questa attività potrà farsi aiutare da più persone.

Allegato 1 - Autocertificazione atleti

Allegato 1 - Autocertificazione atleti

Questo modulo deve essere compilato in occasione degli allenamenti e delle partite e conservato dalla società per almeno 14 giorni. Il Modulo si rivolge ad atleti, allenatori, dirigenti della squadra e certifica che i soggetti che entrano nell'impianto non hanno sintomi riconducibili al Covid 19 e che non sono entrate in contatto nei giorni precedenti con soggetti poi risultati Covid positivi.

Allegato 1-bis - Autocertificazione Altri

Allegato 1-bis - Autocertificazione Altri

Questo modulo si riferisce ad altri soggetti che possono accedere alla palestra diversi da atleti, allenatori e dirigenti. Nello specifico ci riferiamo a: personale medico, covid manager, custodi impianto sportivo, segnapunti, addetti al tabellone elettronico.
Deve essere conservata dalla squadra di casa per 14 giorni.

Allegato 2 - Autocertificazione arbitri

Allegato 2 - Autocertificazione arbitri

Questo modulo deve essere compilato e consegnato al Covid Manager da parte dell'arbitro che presiede l'incontro.
Deve essere conservata dalla squadra di casa per 14 giorni.

Allegato 3 - Adempimento Protocolli

Allegato 3 - Adempimento Protocolli

Deve essere compilato per ciascuna squadra che disputa l'incontro e attesta che durante gli allenamenti e la preparazione del campo sono state seguite tutte le normative previste nel protocollo Covid 19.

Registro presenze

Registro presenze

Proponiamo qui un modulo per tenere traccia dei soggetti che partecipano ad allenamenti e partite. Deve essere firmato da chiunque entri in palestra a seguito di misurazione della temperatura e solo se la stessa risulti non superiore a 37.5°.

Registro presenze >37.5°C

Registro presenze >37.5°C

Proponiamo qui un modulo per tenere traccia dei soggetti che si presentano alla misurazione della temperatura la quale risulti superiore a 37.5°C. In questo caso gli stessi devono essere indicati nell'apposito modulo e attivare immediatamente le procedure di isolamento e contenimento previste dal protocollo.